Catanzaro(CZ): Al Parco della Biodiversità la Giornata Internazionale Dello Yoga Promossa e indetta dall’ONU

Da quando nel 2014 Narendra Modi, esperto yogi richiese che le Nazioni Unite dichiarassero un giorno ufficiale per celebrare lo yoga come pratica che promuove il benessere ed il progresso del mondo intero, 177 paesi appartenenti all’ONU, tra cui 47 di religione islamica, confermarono che lo yoga è una disciplina trasversale, che è in grado di accomunare esseri umani di culture e religioni diverse. E proprio da allora, da quando inoltre lo Yoga è stato dichiarato Patrimonio orale e immateriale dell’umanità dall’Unesco, il 21 giugno, si promuove una pratica comune e condivisa in occasione del solstizio d’estate, annullando le percezioni delle reciproche differenze e focalizzando i propri intenti su quanto unisce anzichè su quello che “divide”.
Il termine “Yoga” infatti richiama il termine sanscrito “yug” ovvero unire- riunificare…è la pratica grazie alla quale tutti i nostri scomposti pezzi interiori/esteriori, possono facilmente ritrovare la strada verso l’Unità.
Specie in un periodo storico come il nostro bombardato da messaggi di diseguaglianza, disunione, alienazione e disumanità proclamate e spacciate come vessillo culturale e identitario…riunirsi insieme, nel giorno in cui le energie solari solo al massimo per via del solstizio, rappresenta anche un modo per “aprirsi alla Luce” su più piani e su più livelli.

…”Immagina che non ci siano frontiere e che il mondo sia di tutti, Immagina che tutti possano vivere in pace e in fratellanza, vivendo pienamente il presente. Sono un sognatore? Si, Ma non sono l’unico, Spero che un giorno tu ti unisca a noi e anche il mondo vivrà unito come una cosa sola…”
John Lennon
M E R C O L E D I 21 GIUGNO ORE 18.00
PARCO DELLA BIODIVERSITA’ MEDITERRANEA
C A T A N Z A R O
SESSIONI E DIMOSTRAZIONI DI :
KUNDALINI YOGA
HATHA YOGA
YOGA DEL SUONO
MEDITAZIONE
RILASSAMENTO PROFONDO…
INGRESSO GRATUITO & APERTO A TUTTI
PORTARE CON SE:
UN TAPPETINO E/O QUALCOSA CON CUI AVVOLGERSI
Salvatore Belfiore 3802560636
Cagliostro_80@hotmail.it
Facebook Associazione Culturale GALA


by redazione